L’ app che permette ai passeggeri di ottenere upgrade last-minute sui voli

I passeggeri dei voli saranno presto in grado di vincere degli upgrade per posti in business e first class poco prima della partenza attraverso una guerra di offerte al rialzo sui loro telefoni.

Seatfrog già permette ai viaggiatori ferroviari sui treni Virgin della linea East coast americana di offrire per degli innalzamenti di categoria last minute, partendo da 5 dollari, ma ora l’ app rivoluzionaria ha pianificato il lancio nel cielo.

Iain Griffin, l’ uomo dietro  quest’ app, afferma di essere già in contatto con molte delle più importanti compagnie di trasporto e spera di lanciare l’app all’ inizio del 2018. Considerando la collaborazione in corso con Virgin Train è probabile che Virgin Atlantic sarà tra i partner iniziali.

Griffin, la cui compagnia ha lanciato l’ app per le aste sui biglietti dei treni a settembre, afferma che il prezzo iniziale per i cambi di categoria nei viaggi aerei sarà superiore ai 5 dollari per i treni ma comunque accessibile alla maggior parte.

Naturalmente dipenderà anche dal tipo di volo e dalla sua durata, upgrade per viaggi verso Sidney costeranno più che quelli per un semplice Londra – Parigi.

L’app funzionerà nello stesso modo in cui funziona la versione ferroviaria con gli utenti che saranno in grado di tenere d’ occhio le possibilità di cambio di categoria sui loro voli per poi presentare offerte per un’ asta che inizia sei ore prima della partenza.

I passeggeri scopriranno se la loro offerta è andata a buon fine almeno 30 minuti prima della partenza.

Griffin ha voluto espandersi anche sul traffico aereo una volta resosi conto dell’ enorme numero di posti in business class che restano vuoti. Dati infatti dimostrano che 37 milioni di posti premium all’ anno delle 30 top compagnie aeree restano vuoti. Seatfrog ha in mente di espandersi anche sul network di compagnie ferroviarie europee.

Sebbene un’ app di terzi che permette ai viaggiatori di fare offerte è una novità, alcune compagnie aeree già offrono servizi simili.

La comopagnia low-cost Norwegian offre ai passeggeri la possibilità di passare dalla classe economy a quella premium per i voli di lungo raggio sul suo Dreamliner 787s. Le offerte possono essere fatte fino a 36 ore prima della partenza, in quel momento l’ offerta più alta sarà giudicata vincente.

Anche la nostra Alitalia offre questo servizio per i passeggeri di voli intercontinentali, dando la possibilità di godersi un viaggio in business class attraverso delle offerte che verranno accettate dalla compagnia tra le 72 e le 24 ore prima della partenza del volo, accettata l’ offerta questa viene poi addebitata sulla carta.

Vedi anche il portale di Barletta

 

Posted in news
Loading...

CASA VACANZA AL CASTELLO DI BARLETTA: a soli 50 metri dal Castello di Barletta e a soli 50 metri dal Cattedrale di Barletta.


P.IVA: 07974040722